top of page

Acisolar ed il suo obiettivo ecosostenibile

Installazioni di pannelli solari commerciali e residenziali. 

Lavoriamo per un domani migliore

Aci Solar nasce nel giugno del 2021 dalla collaborazione ventennale nel campo degli impianti elettrici e fotovolatici tra Principato Sebastiano e Martino Quattrocchi al fine di migliorare l'offerta ed il supporto ai clienti nel campo dell' energia fotovoltaica. Con questa motivazione il gruppo si allarga grazie alla partecipazione di Orazio Principato e Lucia Puglisi.
In due anni Acisolar ha realizzato oltre 60 impianti fotovoltaici con una potenza installata di oltre 500 kW

Top Service

Offriamo ai nostri clienti un servizio completo di assistenza tecnica pre-vendita e post-vendita sugli impianti solari fotovoltaici.

Garantiamo quindi:

• impianto fotovoltaico chiavi in mano, con annesse pratiche burocratiche standard di routine.

• impianto fotovoltaico funzionante da subito, senza aspettare allaccio enel

• contatti diretti con le aziende che ci permettono di dare priorità al problema riscontrato*

• gestione delle garanzie dei prodotti

• supporto e manutenzione ordinaria/straordinaria per tutta la vita dell'impianto

* ⁠in quanto partner ufficiali con le migliori aziende del settore, con orgoglio abbiamo la possibilità di effettuare riparazioni in loco (anche su guasti interni all'inverter) dimezzando così i tempi di inattività dell’impianto.

Procedure di manutenzione

L’impianto fotovoltaico ha un lungo ciclo vita ma non dobbiamo sottovalutare il fatto che una scarsa (o assente) manutenzione può ridurre drasticamente la sua efficienza. Agenti atmosferici, l’usura del tempo e lo smog causano un calo della produzione del tuo impianto. Spesso viene sottovalutata l’importanza di una corretta manutenzione e il fatto che al calo della produzione corrisponde un calo del risparmio economico.

La manutenzione ordinaria dell’impianto fotovoltaico comprende tutte le attività di controllo visivo dei componenti dell’impianto fotovoltaico e verifica della produzione tramite test. Un buon contratto di manutenzione include sempre questi servizi:

•⁠ ⁠Controllo e serraggio delle bullonerie di ancoraggio dei moduli alla struttura

•⁠ ⁠Controllo integrità del vetro dei moduli solari

•⁠ ⁠Controllo dei cavi e delle scatole di giunzione

•⁠ ⁠Prove di funzionamento degli interruttori di protezione

•⁠ ⁠Pulizia delle apparecchiature

•⁠ ⁠Verifica della produzione dell’impianto in funzione dell’irraggiamento istantaneo

È importante includere anche una pulizia annuale dei pannelli con macchina idropulitrice. Durante l’anno sui moduli fotovoltaici si depositano fogliame, smog e polvere che fanno perdere fino al 25% di efficienza all’impianto. Oltre al conseguente danno economico, la sporcizia aumenta il rischio di avaria e il pericolo di incendio.

La manutenzione straordinaria dei pannelli fotovoltaici comprende gli interventi di sostituzione dei componenti principali dell’impianto. L’inverter, il cuore elettrico del fotovoltaico, è il componente più soggetto a manutenzione straordinaria. Anche gli interventi di ammodernamento e modifica dell’impianto sono considerati manutenzione straordinaria, ad esempio:

•⁠ ⁠Aumento di potenza dell’impianto fotovoltaico

•⁠ ⁠Aggiunta di batterie per accumulo

•⁠ ⁠Spostamento dei moduli fotovoltaici.

Le nostre qualifiche

Una ciliegina sulla torta...

Le certificazioni di installatori qualificati da parte di un marchio leader del settore: Zucchetti Centro Sistemi che distribuisce soluzioni innovative per il risparmio energetico dell’individuo e dell’azienda, inverter fotovoltaici, sistemi di accumulo intelligenti e sistemi di monitoraggio per massimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale, commerciale e industriale.

380819678_169396549541829_1696897882139373836_n-3.jpg
380820121_169396662875151_7596747391101455171_n-2.jpg

Un partner prestigioso...

Un altro traguardo raggiunto dalla nostra azienda AciSolar Impianti fotovoltaici: diventare "Fronius System Patner" conferma le nostre competenze ed in più ci consente di garantire un'assistenza capillare sulle soluzioni tecnologiche Fronius, come ad esempio la sostituzione delle schede e dei componenti dell'impianto...

409536184_214404715041012_1882251511096811017_n.jpg
8070873.jpg

SAVE THE PLANET

Le comunità energetiche

Una comunità energetica rinnovabile (CER) consiste in un'associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l'obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.

Le CER sono uno strumento in grado di contribuire in modo significativo alla diffusione di impianti a fonti rinnovabili, alla riduzione dell’emissione di gas serra e all’indipendenza energetica del Paese.

Una CER è un’associazione che produce e condivide energia rinnovabile i cui membri possono essere persone fisiche o giuridiche che ne vogliano fare parte. Persone che abitano in un condominio, ma anche nello stesso quartiere.

il condominio rappresenta un ambiente ideale per la costituzione e lo sviluppo di una CER in quanto ci sono più soggetti (i condomini) che associandosi possono condividere ed autoprodurre una quantità di energia rinnovabile tale da soddisfare il loro fabbisogno energetico.

Monitoraggio dei pannelli

Empower
Growth

ll monitoraggio dell'impianto fotovoltaico avviene attraverso software basati su tecnologia IoT, Questo consente di interconnettere i diversi pannelli fra loro, e trasformarli in dispositivi smart. Queste tecnologie offrono quindi la possibilità di monitorare da remoto il suo funzionamento anche in tempo reale.

Monitorando il proprio impianto infatti, non solo si è consapevoli della quantità reale di energia prodotta; ma anche di altri parametri che permettono di coordinare e amministrare nel miglior modo possibile l'autoconsumo.

Oggi, grazie all'ampia gamma di innovazioni tecnologiche disponibili, è possibile fare tutto ciò direttamente dallo smartphone...

434378092_283113004836849_3235912992117412049_n.jpg
bottom of page